Vicenza VI
Italia
Virgilio Marzot (Vicenza, 24 ottobre 1925 – Vicenza, 20 ottobre 2003) è stato un avvocato, accademico, storico, pubblicista e dirigente sportivo italiano, noto soprattutto per essere stato uno dei quattro presidenti del Vicenza Calcio nella stagione 1996-1997, annata culminata con la conquista della Coppa Italia 1996-1997.
Accademico e vicepresidente dell'Accademia Olimpica, un'antica istituzione culturale di Vicenza, è stato autore di vari testi esposti nella Biblioteca civica Bertoliana e presenti nell'Internet Culturale. Pubblicista, è stato inoltre una figura di risalto della Democrazia Cristiana.
L'inizio della stagione 1996-1997 cominciò con un cambio della guardia al vertice societario del Vicenza Calcio: da Pieraldo Dalle Carbonare la presidenza passò a Gianni Sacchetto, poi ad aprile all'avvocato Luigi Arena, mentre a maggio il suo successore fu l'avvocato Virgilio Marzot.
Virgilio Marzot a fine aprile 1997 venne nominato come nuovo presidente da un custode giudiziario: l'avvocato Giuseppe Iannaccone. Iannaccone arrivò a Vicenza nel gennaio 1997, in quanto contemporaneamente il Tribunale di Milano indagò sulle azioni della finanziaria di controllo di Pieraldo Dalle Carbonare.
Virgilio Marzot, confermato anche per la stagione successiva, si dimise poco dopo e nell'ottobre 1997 gli subentrò alla presidenza Paolo Scaroni.