da ACIVI LA NOBILE PROVINCIALE
L'on. Tullio Cariolato fu presidente dell'A.C. Vicenza nelle stagioni dal 1926 al 1928, assumendone la carica dal settembre del 1926 fino all'avvento dell'era del marchese Roi nell'estate del 1928 .
Il Vicenza sotto la presidenza di Cariolato disputa due campionati di Seconda Divisione piazzandosi nella stagione 1926-27 al 3° posto, e nella stagione 1927-28 al 10° posto. Il Vicenza nel 1926-27 non disputerà un buon campionato e finirà alle spalle della Ponziana e dell'Edera, due squadre di Trieste. La stagione 1927-28 andra ancora peggio, la Società è ricaduta nuovamente in una profonda crisi finanziaria tanto che è costratta a privarsi dei suoi migliori giocatori per pareggiare il bilancio. Naturalmente i frutti vengono immediatamente e pur in Seconda Divisione sarà ultima in classifica pur giocando con squadre "grandi sconosciute". Fortunatamente, benchè ultimo in classifica, il Vicenza non retrocederà in Terza Divisione perchè la FIGC la terrà nuovamente in Seconda Divisione per il completamento dei quadri della categoria.
Il 26 giugno 1927 il Vicenza festeggia i suoi 25 anni di vita. Per la circostanza vengono organizzate manifestazioni religiose e patriottiche, una partita fra vecchie glorie vicentine e veneziane e sontuoso banchetto assieme agli ospiti.
Foto da Wikipedia