39′ Rauti (V), 45’+2' De Col (V), 55′ Rossi (L)
LEGNAGO (3-4-1-2): Toniolo; Pelagatti, Noce, Zanandrea; Muteba (78′ Hadaji), Diaby, Viero (78′ Palazzino), Ruggeri (65′ D’Amore); Ibrahim (46′ Casarotti); Svidercoschi, Rossi. All. Gastaldello.
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Fantoni, Sandon; De Col, Zonta, Carraro, Costa; Greco; Rauti, Zamparo (9′ Alessio (80′ Cavion)). All. Vecchi.
Il match tra Vicenza e Legnago di Coppa Italia di Serie C si è concluso con la vittoria del Vicenza per 2-1, il che consente alla squadra di Stefano Vecchi di avanzare al secondo turno eliminatorio. Il primo tempo è stato dominato dal Vicenza, che ha trovato il vantaggio grazie a un grande gol di Nicola Rauti e ha raddoppiato con Filippo De Col, approfittando di un lancio filtrante di Carraro. Nella ripresa, il Legnago ha mostrato una reazione significativa e ha accorciato le distanze con un gol di Alessandro Rossi, segnato in rovesciata su un corner. Dal 72° minuto il Vicenza ha dovuto affrontare la sfida in dieci uomini dopo l'espulsione di Thomas Sandon per doppio giallo, rendendo il finale della partita particolarmente difficile. Nonostante la pressione del Legnago negli ultimi minuti, il Vicenza ha riuscito a mantenere il vantaggio. Ora, l'appuntamento per il Vicenza è fissato per domenica 18 agosto, quando affronterà l'Atalanta U23 a Caravaggio. I tifosi del Vicenza sono accorsi numerosi a Legnago (421) nonostante la giornata torrida pre-ferragostana.
NOTE: 72' espulso Sandon (V) per doppia ammonizione
ESITO: Vicenza qualificato ai sedicesimi.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo
SPETTATORI: 853
MAGLIA: nera