Salta al contenuto principale

Samuele MASSOLO

Cognome:
MASSOLO
Nome:
Samuele
Data di nascita:
04 Maggio 1996
Comune di nascita:

La Spezia
Italia

Cittadinanza:
Presenze:
5
Reti:
0
Altezza:
185 cm
Ruolo naturale:
Piede:
Stagioni:
2023-...
Numero maglia:
1
Note biografiche:

Samuele Massolo (Roma, 4 maggio 1996) è un calciatore italiano, portiere del Vicenza, squadra di Serie C.

Massolo ha iniziato la sua carriera con la Sampdoria, dove ha fatto parte del settore giovanile e ha anche ricevuto un numero di prima squadra durante la stagione 2014-15. 

È stato successivamente ceduto in prestito ai Sanremese, con i quali ha fatto il suo debutto in prima squadra da giocatore, collezionando un totale di 32 presenze e 12 clean sheet durante la sua permanenza al club. Le sue presenze di qualità gli hanno fatto guadagnare l'interesse del club di Serie B Virtus Entella, che lo ha ingaggiato a titolo definitivo. 

Nel gennaio 2020, Massolo è stato ingagiato dalla squadra di Serie C Sambenedettese con un contratto a tempo indeterminato. Dopo essere stato svincolato dalla Sambenedettese, è passato al Fermana, club di Serie C, nell'ottobre 2020; 

Nel luglio 2021, Massolo ha firmato per i giganti caduti della Serie C del Palermo, la sua firma è stata esplicitamente richiesta dall'allentore Giacomo Filippi, che aveva lavorato con lui durante i suoi giorni come assistente di Roberto Boscaglia alla Virtus Entella. Originariamente ingaggiato come sostituto del portiere titolare Alberto Pelagotti, ha iniziato ad essere occasionalmente presente nella formazione titolare sotto il nuovo allenatore Silvio Baldini, che lo ha poi promosso come portiere titolare per i playoff promozione, che il Palermo alla fine ha vinto. 

Il 7 settembre 2022 ha firmato un prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2024. 

Il 18 luglio 2023, dopo una sola stagione in Serie B come riserva di Mirko Pigliacelli e nessuna presenza in prima squadra, Massolo ha lasciato il Palermo a titolo definitivo per passare al Vicenza, club di Serie C.